Menu
Esperienze

YOGA E MEDITAZIONE ALL’OMBRA DEGLI ULIVI

Mattinata esperienziale nella natura 
➡️Sabato 9 aprile, 9/12,30 a Breganze

Gli antichi Yogi avevano appreso la conoscenza attraverso l’osservazione del mondo esterno: naturale, animale e minerale. Ciò che ci circonda rimanda al nostro mondo interiore e attraverso i simboli esterni ci stimola a risvegliare doti, qualità e talenti già presenti in ognuno di noi.

L’ulivo è considerato una pianta sacra: simbolo di forza, di pace, ma anche di resilienza. L’osservazione consapevole attiva ciò che è pronto per essere messo sul campo della quotidianità. Quando viviamo momenti di sfiducia, apatia o confusione mentale, grazie a questa meditazione possiamo risvegliare il fuoco interiore che trasmuta le situazioni statiche e depressive in occasioni di forza creativa e benessere fisico e mentale.

La meditazione ci aiuterà a entrare dentro, silenziosamente, nell’ascolto. Lo yoga e il respiro ci guideranno a muovere l’energia attraverso le forme che andremo a creare per conferire nutrimento a ciò che è pronto per essere risvegliato.

Sii come un albero nel perseguire i tuoi ideali. Ancorati saldamente e punta in alto, piegati ai venti del cielo, trova nuove vie, attraverso il flusso degli eventi, lasciati illuminare della luce del sole. 

➡️ Sabato 9 aprile 
➡️ Prenotazione obbligatoria dopodiché verranno date ulteriori informazioni.
➡️ Ritrovo ore 9,00 a Breganze (VI) via Pieve 50. Parcheggio adiacente all’oratorio Don Bosco. 
Partecipazione aperta a tutti con offerta libera e consapevole.